Privacy

In base al Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati (GDPR), applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018, il trattamento dei dati personali dovrà essere sempre improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
Nell’informativa di seguito riportata è possibile prendere visione di come abbiamo recepito le nuove direttive al fine di garantire più controllo e protezione dei dati personali dei donatori e di tutte le persone che hanno manifestato interesse nelle attività di “Arredamenti Priolo”. Troverai quali informazioni raccogliamo, i motivi per cui trattiamo i tuoi dati personali, i tuoi diritti e i riferimenti a cui potrai rivolgerti per qualsiasi evenienza.
Informativa ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)

a. Titolare e modalità del trattamento dati
I tuoi dati personali sono trattati da “Arredamenti Priolo” – Titolare del trattamento – con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica.

b. Dati cui si riferisce l’informativa
I tuoi dati, già acquisiti e presenti negli archivi di “Arredamenti Priolo” e quelli che potrai comunicarci durante il rapporto con la nostra azienda.
I dati in questione sono: anagrafici e di contatto e dati necessari per i pagamenti (eventualmente acquisiti presso i terzi intermediari : banche, Poste, gestori di carte di credito…), informazioni di profilazione come descritto al par. c. (i).

c. Finalità e base giuridica del trattamento dati
(i) Marketing e profilazione.
Il trattamento è finalizzato a consentire da parte del Titolare contatti promozionali, informativi e istituzionali sui propri progetti, attività e iniziative di raccolta fondi, sondaggi e ricerche nei confronti dei donatori e di tutte le persone che hanno manifestato interesse nell’attività di “Arredamenti Priolo”. Tali contatti vengono attuati mediante azioni progettate in maniera personalizzata in base alle caratteristiche di comportamento, interessi e preferenze manifestati dall’interessato in occasione della sua partecipazione alle diverse iniziative del Titolare; ciò consente di selezionare – nel contesto variegato delle iniziative condotte dall’azienda – quelle di effettivo interesse dell’interessato e di indirizzargli solo contenuti in linea con essi (“profilazione”).
Si sottolinea che “Arredamenti Priolo” non progetta né effettua azioni di contatto di contenuto generico, ma svolge unicamente azioni di contatto di tipo personalizzato come descritto, in modo da evitare contatti non graditi o non di interesse dell’interessato.
Le attività di contatto potranno avvenire mediante modalità sia tradizionali (posta cartacea e telefonate mediante operatore su numerazione fissa e mobile) sia via e-mail.
d. Periodi di conservazione dei dati
Tutti i dati trattati per le finalità sub c. (i) i dati (compresi quelli di profilazione) saranno conservati fino all’eventuale esercizio del diritto di opposizione da parte dell’interessato; in mancanza, essi saranno conservati fintanto che “Arredamenti Priolo” prosegue la propria attività coerente con il profilo dell’interessato.
Tutti i dati trattati da “Arredamenti Priolo”, a conclusione dei periodi di conservazione sopra definiti, saranno anonimizzati per uso statistico.

e. Categorie di destinatari dei dati, e soggetti che possono avervi accesso in occasione del trattamento
I dati saranno trattati anche dai responsabili esterni preposti a servizi connessi a quanto sopra (call center, fornitori di servizi di marketing) e inoltre i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per fini strumentali all’acquisto (quali: l’istituto di emissione della carta di credito), che agiranno quali autonomi titolari del trattamento.
Le persone fisiche autorizzate al trattamento per le finalità indicate sono gli addetti a gestire i rapporti con i clienti effettivi e potenziali, all’amministrazione, all’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e attività istituzionali e statutarie, al call center, ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Scrivendo all’indirizzo postale del Titolare o inviando un’e-mail a info@arredamentipriolo.it , si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.

f. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli art. 15-22, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail info@arredamentipriolo.it , si possono esercitare i diritti di accesso, consultazione, rettifica, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati e – se del caso – ottenerne la trasmissione ad altro titolare (portabilità dei dati), nonché opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o – se del caso – revocare il proprio consenso.
Inoltre, l’interessato ha il diritto di presentare reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali per far valere i suoi diritti.
Con particolare riferimento ai trattamenti per le finalità di marketing profilato descritte sub c. (i), si precisa che l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, gratuitamente e senza addurre alcuna motivazione, al trattamento dei suoi dati per tali finalità, e che potrà esercitare il diritto di opposizione anche separatamente per le attività di contatto tradizionali e per quelle automatizzate: qualora non sia precisato a quali modalità di contatto si riferisce, l’opposizione al trattamento dei dati per marketing profilato sarà intesa come estesa a tutti gli strumenti di contatto. Anche tale diritto potrà essere esercitato scrivendo all’indirizzo postale del Titolare o inviando un’e-mail a info@arredamentipriolo.it

g. Contatti
Per l’esercizio di diritti e per richiedere l’elenco completo dei responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati e che li utilizzeranno per propri trattamenti sempre in connessione con le finalità indicate sub c., oltre che qualsiasi informazione relativa alla privacy policy del Titolare, scrivere:
via e-mail a info@arredamentipriolo.it
via posta cartacea a: “Arredamenti Priolo”.